Acquista Ora
Registrati Ora
Informazioni sul gioco

Come giocare

All'inizio di ogni mappa di solito avrai il controllo di un solo settore. Gli altri settori possono essere neutrali, in mano avversaria, oppure settori speciali con cui puoi interagire. Cercherai quindi di espandere il regno occupando nuovi settori.

Nel tuo settore iniziale partirai con un magazzino contenente alcune risorse, con un generale che guida un piccolo e debole esercito e con alcuni costruttori pronti a edificare il tuo regno. Il primo passo sarà sfruttare le tue scarse risorse per avviare un'economia. Questo significa costruire dimore che offrano spazio abitatile, cortili dove raccogliere legna e pietra e altri in cui produrre assi e attrezzi. Su queste basi potrai iniziare a espandere la tua economia per ottenere unità e beni aggiuntivi.

Per vincere una mappa di Settlers 7 devi essere il primo giocatore a ottenere e conservare un numero prestabilito di punti vittoria. All'inizio di ogni partita esamina i punti vittoria disponibili sulla mappa e pianifica una strategia per ottenere i punti necessari a vincere. Quindi avvia un'economia e gioca avendo in mente il tuo obiettivo. Si vince anche conquistando gli altri regni presenti sulla mappa..
Ci sono tre reti da espandere per ottenere i punti vittoria necessari al successo: militare, commerciale e tecnologica. (Per ulteriori dettagli vedi la sezione "Le tre espansioni per vincere".)

L'espansione militare si basa sul reclutamento di soldati di vario genere da impiegare per conquistare altri settori e sconfiggere gli eserciti avversari.
L'espansione commerciale permette di commerciare con settori della mappa con porti o mercati; scambiare beni è un'alternativa al costruire un'economia autosufficiente.
L'espansione tecnologica prevede l'invio di chierici nei diversi settori della mappa con monasteri affinché compiano ricerche e scoprano tecnologie per potenziare economia ed esercito.

Purché nessun giocatore elimini tutti gli altri, il gioco si articolerà in varie fasi, fra cui la costruzione di un'economia, l'espansione per ottenere le risorse necessarie e infine la lotta per i punti vittoria.